Per le mamme amanti dell'aria aperta, imparare a gestire l' allattamento in escursione è una grande rivoluzione!

Dall'allattamento al seno a quello artificiale, all'estrazione del latte fuori casa ecco alcune opzioni per i genitori che amano l'outdoor. 

Allattamento al seno

Allattare al seno durante le escursioni è uno dei modi più semplici per nutrire il/la tuə piccolə mentre ti immergi nella natura. Immagina: niente borse ingombranti, solo tu e il/la tuə bambinoə, in perfetta armonia con la bellezza circostante. Con il mio primo figlio, capire la logistica per l'allattamento nei giorni in cui  facevo escursioni,ecc., è stata una bella sfida.  Fortunatamente, sono riuscita a fare tesoro delle esperienze precedenti e con il mio secondo figlio è stato molto più semplice.

Ecco alcuni segreti che ho imparato lungo il percorso, trasformando le avventure all'aperto in momenti ancora più speciali.
  • Cerca di allattare prima di iniziare la tua avventura in natura. Questo ti offre la privacy e il comfort di una sedia, evitando soste più frequenti lungo il sentiero. Regala un inizio felice al tuə piccolə esploratore.

  • Rimani idratata. Uno dei principali componenti del latte materno è l'acqua, quindi assicurati di berne abbastanza per garantire che la tua produzione di latte rimanga al livello desiderato. Se sei attiva e/o è una giornata molto calda, regola la tua assunzione di conseguenza.

  • Indossa abiti pratici e confortevoli per l'allattamento. Il mio outfit preferito è di solito una canotta per l'allattamento (o qualche altro top che posso tirare giù SOTTO il seno) indossata sotto una maglietta che posso alzare SOPRA il seno. La copertura extra dell'addome tiene al caldo la mia pancia, mentre la maglietta impedisce di sentirmi troppo esposta. (In clima caldo, salto la canotta per l'allattamento e opto per un reggiseno sportivo per l'allattamento.)

  • Scegli bene il luogo in cui sederti per allattare. Che sia uno zaino, una pietra o un tronco, assicurati di trovare un posto asciutto e confortevole. Con le gambe ben appoggiate, crea un angolo accogliente per il tuə bambinə, permettendoti di godere al massimo del momento.

  • Preparati per più poppate. I neonatə allattati al seno probabilmente avranno bisogno di essere allattati più frequentemente, sia per la sete che per il comfort in un luogo insolito. Anche ə bambinə alimentati con il biberon avranno bisogno di più liquidi per far fronte alle richieste dell'esposizione. Per il tuo equilibrio mentale, lascia tutte le aspettative sugli orari di alimentazione quando esci
  • Telo Multifunzione.  Oltre a fornire ulteriore copertura, può trasformarsi in una comoda coperta quando necessario, garantendo comfort e discrezione in ogni momento.
  •  Supporti porta bebè: Se possiedi una fascia o un marsupio, approfitta di questo strumento versatile. Allenta la cintura dal lato in cui il tuə piccolə si nutre e posizionalə in modo comodo. La fascia funge da supporto extra, creando un'esperienza di allattamento ancora più rilassante per entrambi.

Con questi consigli, trasforma le tue escursioni in avventure senza sforzo, permettendo al tuə bambinə di esplorare il mondo con il comfort e il calore del tuo abbraccio materno.

COMPILA I CAMPI E VERRAI RICONTATTATO QUANTO PRIMA

RICHIEDI MAGGIORI IMFORMAZIONI

Racconti di viaggio