A stretto contatto con la natura, camminando per sentieri più o meno noti, come il Sentiero degli Dei oppure il Sentiero dei 3 Calli si impara ad essere osservatori attenti, riuscendo ad apprezzare la qualità di un ritmo di vita più semplice ed autentico.
Le passeggiate sono ricche di colori, profumi, silenzi... un piccolo incedere a bassa, bassissima velocità... ecco perché l’asino è il nostro simbolo.
La sua lentezza e il suo passo sincero, fedele amico e antico compagno di viaggio, simbolo della forza imperitura della gente che vive, ancora oggi, in luoghi inaccessibili, ma stupendi!
Con l’asino si concretizza l’idea di un turismo slow, verde come il ciuchino in ceramica simbolo della nostra terra, la Costiera Amalfitana, Verde come il nostro cognome.
La passione ed il rispetto per la natura, tramandata e condivisa in un team di famiglia (mio padre Francesco da 40 anni, ed io da 10), è una caratteristica che amiamo condividere con gli escursionisti che accompagniamo durante i nostri tour con partenza da Sorrento e non solo. Siamo continuamente alla ricerca di magiche esperienze, emozioni, incontri, ascolto, rispetto e gentilezza verso questi luoghi fermi nel tempo, piccoli gioielli incastonati nella natura incontaminata, spesso a picco sul mare, vista Capri, ricchi di tradizioni, storia e leggende.
Questi luoghi sono spesso coltivati e custoditi da piccoli imprenditori che con impegno e cura danno nuova linfa ai territori della Campania per “creare luoghi migliori in cui le persone possano vivere” e ”luoghi migliori che le persone possano visitare”, e dove possiamo ritrovare antichi sapori che degustiamo durante le nostre escursioni.
Se richiesto, durante ogni tour c’è la possibilità di organizzarsi per il pranzo: